CHIUDI

RICEVI GRATIS 2 CAPSULE ÈSPRESSO1882

COMPATIBILI CON LA MACCHINA ÈSPRESSO1882 TRÈ E CON LE MACCHINE CITIZ, PIXIE, ESSENZA, LATTISSIMA, U E MAESTRIA AD USO DOMESTICO A MARCHIO NESPRESSO®

INVIA >

Le capsule Èspresso1882® sono prodotto biodegradabile ma non compostabile, da considerarsi rifiuto indifferenziato.
* Il marchio non è di proprietà di Caffè Vergnano S.p.a. né di aziende ad essa collegate.

Scegli le
10 confezioni di capsule da 50
e la Macchina TRÈ!

OK

Il prodotto
è stato aggiunto
al tuo carrello

CONTINUA LO SHOPPING

Condizioni generali di vendita

Premessa

Le presenti Condizioni generali di vendita regolano l'acquisto on-line effettuato da parte di soggetti residenti in Italia per il tramite del sito ecommerce.caffevergnano.com (di seguito, per brevità, il "Sito") di proprietà di Casa del Caffé Vergnano S.p.A. la cui attività di ecommerce è gestita in esclusiva da Websales Srl.

  • Valenza ed efficacia delle Condizioni Generali di Contratto
    • 1.1
      Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito le "Condizioni Generali") disciplinano il rapporto, l'offerta e la vendita dei Prodotti tra il Cliente utente del Sito (di seguito il "Cliente" o i "Clienti") e Websales Srl, con sede legale in Milano, Via Torino 61, cap. soc. 20.000€, c.f., part. IVA e numero di iscrizione nel registro delle imprese di Milano 08022120961 (di seguito "WEBSALES"). Il Cliente prende e da atto che opera in qualità di concessionario di vendita mono-mandatario di Casa del Caffé Vergnano S.p.A. (di seguito "Vergnano") esclusivamente per quanto concerne la gestione del commercio elettronico dei Prodotti di quest'ultima (di seguito "i Prodotti") resi disponibili sul Sito ecommerce.caffevergnano.com. Compilando l'ordine online sul Sito e inviando la relativa Conferma, il Cliente dichiara di aver preso integrale visione e conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita indicate in questo documento e di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto, di accettarle singolarmente e nel loro complesso e di obbligarsi ad osservarle. E' onere ed accortezza del Cliente provvedere alla stampa ed alla conservazione o comunque alla archiviazione delle presenti Condizioni Generali e dei moduli riproducesti le caratteristiche dell'acquisto effettuato. Websales Srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita pubblicandone una nuova versione.
    • 1.2
      L'acquisto on-line tramite il Sito avviene sulla base e nel rispetto delle presenti Condizioni Generali, ed è consentito solo ed esclusivamente a Clienti residenti in Italia. Le Condizioni Generali valgono per acquisti fatti dall'Italia per Prodotti da consegnarsi nel territorio Italiano. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per Cliente s'intende unicamente il consumatore finale, ossia una persona fisica e/o giuridica che acquista i Prodotti per proprio consumo e quindi per scopi non strumentali all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
    • 1.3
      WEBSALES non assume alcun impegno in ordine alla verifica dei requisiti sopra indicati in ordine alla residenza del Cliente ed al fatto che egli sia consumatore diretto, non possedendo né avendo onere di possedere strumenti atti alla rilevazione ed all'accertamento: il Cliente, una volta qualificatosi sul Sito per consumatore e residente in Italia, assume quindi ogni responsabilità che possa derivare dalla violazione delle prescrizioni di cui al precedente punto 1.2.
  • Prodotti
    • 1.1
      Websales si riserva in qualsiasi momento il diritto di variare la tipologia e i Prodotti offerti sul Sito, anche in relazione alle disponibilità. Websales non garantisce che i Prodotti presentati sul Sito siano effettivamente disponibili né che lo siano nei tempi previsti per la consegna, in quanto ciò dipende dalle politiche commerciali del Produttore e dalle scorte concretamente presenti a magazzino; Websales propone quindi i suoi prodotti in vendita nei limiti di stock disponibile al momento della ricezione del relativo ordine di acquisto. Websales non assume comunque responsabilità di alcun genere per il caso di mancata disponibilità di Prodotti che, pur presenti sul Sito, non fossero materialmente disponibili.
    • 2.2
      I Prodotti offerti in vendita sul Sito sono quelli descritti dalle relative schede informative. Le caratteristiche dei Prodotti, per tali intendendosi volume, dimensioni e peso e le prestazioni indicate nelle Schede Informative, non possono avere carattere assoluto ma solo altamente indicativo, risentendo dei processi di produzione.
  • Prezzi
    • 3.1
      I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in €. (Euro) e sono comprensivi di tutte le imposte applicabili (i "Prezzi"). Sono escluse le eventuali spese di consegna.
    • 3.2
      Websales verifica costantemente che tutti i Prezzi siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l'assoluta assenza di eventuali errori. Nell'eventualità che venga riscontrato un errore in un Prezzo, Websales metterà il Cliente nella condizione di riconfermare l'acquisto dei Prodotti al Prezzo corretto oppure di cancellarlo.
  • Modalità d'acquisto
    • 4.1
      Le caratteristiche essenziali dei Prodotti ed i Prezzi sono riportati nell'offerta relativa a ciascun singolo Prodotto presente nel Sito.
    • 4.2
      La vendita è regolata dai termini e dalle condizioni presenti in questo documento. E' specifico onere del Cliente prenderne preventivamente visione in quanto, come indicato nella procedura di acquisto presente sul Sito, la compilazione dell'ordine ed il suo invio costituiscono riconoscimento ed accettazione irrevocabile di queste Condizioni Generali di Vendita e conferma della volontà di acquisto ai sensi delle stesse. Per procedere all'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà seguire le istruzioni riportate nel Sito ove è chiaramente indicato il preventivo obbligo di lettura ed accettazione dei termini del contributo per le eventuali spese di consegna, delle presenti Condizioni Generali (inclusive delle condizioni di esercizio del diritto di recesso) e dell'informativa sulla privacy di cui all'Articolo 15, prima di proseguire nella selezione del tipo di pagamento desiderato e prima di confermare l'ordine di acquisto. Il Contratto si intende stipulato al momento della accettazione, anche tacita, dell'ordine da parte di Websales e fatto sempre salvo il buon fine del pagamento. L'accettazione tacita dell'ordine da parte di Websales si realizza con l'affidamento al corriere dei prodotti venduti.
    • 4.3
      Le fasi per l'effettuazione dell'ordine e per concludere il contratto d'acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del Sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell'informativa sul recesso contenute nel presente documento.
  • Registrazione
    • 5.1
      La registrazione con "username" e "password" è facoltativa. Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque l'acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna ed alla fatturazione dell'ordine. I dati richiesti in tale circostanza saranno trattati secondo quanto indicato al successivo articolo 15.
  • Conclusione del contratto
    • 6.1
      Il Contratto stipulato tra il Cliente e Websales s'intende concluso nel momento in cui l'ordine inoltrato dal Cliente perviene all'indirizzo indicato nell'ordine dal Cliente stesso a condizione che (i) la procedura di acquisto riportata nel Sito sia stata rispettata, che (ii) Websales abbia ricevuto adeguate autorizzazioni di addebito secondo le modalità scelte dal Cliente per il pagamento e che (iii) sia stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di Websales. Websales non risponde di malfunzionamenti della rete di trasmissione dei dati imputabili al gestore.
    • 6.2
      Con l'invio dell'ordine a Websales il Cliente riconosce e dichiara di aver letto ed accettato integralmente i termini del contributo per le spese di consegna, le Condizioni Generali, l'informativa sulla privacy di cui all'articolo 15 e le condizioni di esercizio del diritto di recesso.
    • 6.3
      Il modulo d'ordine d'acquisto sarà archiviato presso la banca dati del Sito per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini; Websales si riserva il diritto di conservare i dati dell'ordine di acquisto a fini statistici e per migliorare i servizi offerti: la raccolta dei dati ed il loro trattamento saranno esercitati secondo i termini indicati nell'informativa sulla privacy di cui all'articolo 15.
    • 6.4
      Websales provvederà a trasmettere al Cliente, per posta elettronica, una conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato, contenente le indicazioni per accedere online al riepilogo delle Condizioni Generali, della privacy policy e delle eventuali condizioni particolari applicabili al contratto, incluse le informazioni relative all'indirizzo ed ai contatti di Websales a cui poter presentare reclami, alle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti, alle condizioni di recesso, alle modalità di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio di tale diritto, all'indicazione dettagliata del Prezzo, della modalità di pagamento scelta dal Cliente, delle spese di consegna. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Websales eventuali errori o omissioni.
  • Modalità di pagamento
    • 7.1
      Websales accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati:
      - Carta di credito (American Express, Visa o Mastercard) attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal. L'importo dell'ordine sarà addebitato solo al momento della effettiva approvazione dell'ordine.
      - PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal.
  • Trasporto e consegna
    • 8.1
      Per motivi di sicurezza, i Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
    • 8.2
      Per ogni ordine effettuato sul Sito, Websales emette fattura della merce spedita, inviandola per posta elettronica all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno piena e definitiva fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'invio dell'ordine.
    • 8.3
      Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d'ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti così come indicato nel Sito.
    • 8.4
      Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante un corriere di standing adeguato (il "Corriere") nelle tempistiche indicate sul Sito, tempistiche che hanno valore indicativo e non tassativo. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, escluse le festività. Websales non è inoltre responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 10 (dieci) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Websales.
    • 8.5
      Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
(i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura; 
(ii) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
    • 8.6
      Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Websales ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell'ordine, tramite posta elettronica. L'importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dall'avvenuto accredito del prezzo pagato dal Cliente.
    • 8.7
      Websales invierà al Cliente un messaggio elettronico di conferma della spedizione una volta spediti i Prodotti.
    • 8.8
      Websales fornirà al Cliente, ove possibile, il numero di spedizione, che permetterà il tracciamento del pacco sul sito del Corriere.
  • Fatturazione
    • 9.1
      Verrà emessa fattura per ciascun ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l'indirizzo di spedizione è diverso dall'indirizzo di fatturazione.
  • Resi, cancellazione di ordini e diritto di recesso
    • 10.1
      Websales intende garantire la completa soddisfazione del Cliente. Websales rimborserà pertanto per intero il costo dei Prodotti che siano stati restituiti dal Cliente non consumati, in generale non usati, né danneggiati, purché accompagnati dalla relativa fattura. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l'acquisto. La merce acquistata potrà essere restituita entro 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. I Prodotti acquistati sul Sito non potranno essere rimborsati o riconsegnati a negozi o punti vendita di prodotti di Vergnano ed in generale diversamente da quanto indicato nel presente articolo. Le spese di consegna saranno rimborsate congiuntamente a quelle di acquisto dei prodotti.
    • 10.2
      Le spese di riconsegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente così come qualsiasi altro costo sostenuto dal Cliente per la riconsegna stessa.
    • 10.3
      Ciascuna consegna conterrà istruzioni per l'eventuale riconsegna dei Prodotti. Websales s'impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della richiesta di cancellazione che accompagna la restituzione del Prodotto ai sensi del precedente punto 10.1. Websales invierà un messaggio elettronico di notifica una volta effettuato il rimborso.
    • 10.4
      I Prodotti devono essere restituiti utilizzando unicamente la lettera di vettura e il corriere indicati nel modulo allegato alla consegna. Websales non sarà responsabile di quei prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano rubati o danneggiati e non procederà pertanto a rimborsi o risarcimenti.
    • 10.5
      Ai sensi dell'art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti, fatto salvo quanto previsto nel successivo punto 11.7.
    • 10.6
      Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo, Via Torino 61, 20122 Milano, una comunicazione scritta, con ricevuta di ritorno, contenente:
la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il "Codice del Consumo"), l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso, il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto ed i dati relativi alle modalità di rimborso.
La comunicazione può essere inviata sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni lavorativi anche mediante posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
  • Confezioni
    • 11.1
      I Prodotti acquistati sul Sito sono consegnati in scatole così come descritto nelle schede contenute sul Sito.
  • Mancata accettazione di un ordine
    • 12.1
      Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine da parte di Websales.
  • Garanzia
    • 13.1
      Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante e-mail all'indirizzo websalessrl@legalmail.it. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.
    • 13.1
      In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Websales. Quest'ultima provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.
  • Garanzia di autenticità e Garanzia sui Prodotti – Esclusione di responsabilità
    • 13.1
      Websales garantisce che la fornitura di tutti i Prodotti e di tutti gli Accessori è di Vergnano.
    • 14.2
      Websales vende on-line i Prodotti originali recanti il marchio Vergnano, attraverso il sito e la piattaforma di proprietà di Casa del Caffé Vergnano S.p.A. Prodotti, slogan, segni distintivi e qualsiasi dato o contenuto presente sul sito è e rimane di titolarità esclusiva di Vergnano. Nessuna pagina, dato, immagine o contenuto presente sul Sito potrà essere riprodotto senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta.
    • 14.3
      Il Cliente prende e da atto che WEBSALES è società informatica che svolge la sola attività di gestione del sito ecommerce.caffevergnano.com di proprietà di CASA DEL CAFFE' VERGNANO S.P.A. e del solo e-commerce e che, di conseguenza, non assume alcuna decisione né ha competenza in ordine ai Prodotti e Articoli venduti tramite il Sito, alla loro composizione, alla loro qualità, alla loro fattura, al packaging ed a quant'altro riguardi Prodotti e Articoli. Websales assume quindi responsabilità verso il Cliente per i soli difetti e malfunzionamenti relativi alla gestione fisica ed informatica del Sito ed alle procedure di transazione. Il Cliente prende e da atto che qualunque reclamo e richiesta di danno o risarcimento inerente i Prodotti acquistati, se pur inviata per il tramite del Sito, dovrà essere rivolta nei confronti di CASA DEL CAFFE' VERGNANO S.P.A. che assume piena ed esclusiva responsabilità in ordine al Prodotto, alle Macchine e ad ogni altro Articolo venduto per il tramite del sito e per e-commerce, per qualsiasi richiesta di danno comunque derivante da difetti o anomalie di Prodotti, Macchine ed Articoli, dalla loro composizione, dall'imballaggio, dal materiale, dalle immagini, dalle scritte, dalle confezioni e da tutto quanto, in generale, attenga ad altro che non sia la pura attività di vendita via e-commerce. In ogni caso, la garanzia sui prodotti venduti tramite il sito ecommerce.caffevergnano.com soggiacciono alla garanzia tipica offerta dal Produttore, CASA DEL CAFFE' VERGNANO S.P.A., qualora i Prodotti ne siano provvisti, per il che il Cliente è invitato a verificare i termini e le condizioni sul Sito. Qualora Websales non potesse, per qualsiasi ragione, procedere alla sostituzione del prodotto in garanzia, potrà restituire il prezzo corrisposto dal Cliente entro 30 giorni dalla richiesta di sostituzione, fatta salva la scelta del Cliente di chiedere, in sostituzione, Prodotti di valore equivalente.
  • Informativa Privacy
    • 15.1
      Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") e sue eventuali modifiche, Websales è titolare del trattamento dei dati personali del Cliente, il cui conferimento ha natura facoltativa ma è necessario per la gestione degli ordini e delle forniture. Ai fini della gestione delle forniture e dei relativi ordini, i dati personali del Cliente saranno conservati negli archivi informatici di Websales e trattati con modalità strettamente necessarie alle indicate finalità. In ogni momento, il Cliente potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del D. Lgs. 196/2003 (quali: conoscere i Suoi dati personali e come vengono utilizzati, farli aggiornare, rettificare, cancellare, chiederne il blocco o opporsi al trattamento per motivi legittimi, conoscere l'elenco dei Responsabili del trattamento) scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: websales@legalmail.it
    • 15.2
      In presenza del consenso del Cliente, i dati personali dello stesso saranno utilizzati per consentire a Websales di effettuare attività di tipo informativo circa novità particolari, offerte di prodotti o iniziative promozionali, anche attraverso posta elettronica o sms.
  • Rinvio, interpretazione, prevalenza, legge e foro
    • 16.1
      Per quanto non specificamente previsto nelle presenti Condizioni Generali si fa riferimento alla disciplina contenuta nel Codice del Consumo, così come di volta in volta eventualmente emendato, integrato o sostituito e, in subordine, a quella del Codice Civile.
    • 16.2
      Il riferimento ad un preciso termine temporale presente nelle Condizioni Generali andrà considerato di volta in volta come sostituito da quel termine di miglior garanzia per il Cliente che il Codice di Consumo debba in futuro venire a prevedere e dovrà pertanto esser così interpretato, inteso e letto.
    • 16.3
      In caso di conflitto, prevarranno le previsioni del Codice di Consumo su quelle del Codice Civile e, fatto salvo quanto previsto al punto 15.2, quelle delle Condizioni Generali su quelle del Codice di Consumo, in quanto derogabili.
    • 16.4
      Si applica la legge italiana.
    • 16.5
      Per qualunque controversia comunque inerente l'interpretazione e l'esecuzione di quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché per i rapporti contrattuali e precontrattuali eo la risoluzione, il recesso e comunque quant'altro prendesse causa e origine dal rapporto generato fra Cliente e Websales per il tramite del Sito viene eletta la competenza esclusiva del Foro di Milano.
  • Comunicazioni, contatti
    • 17.1
      Quando non diversamente specificato nelle presenti Condizioni Generali le comunicazioni andranno effettuate all'indirizzo elettronico websalessrl@legalmail.it. Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on-line Websales offre i seguenti indirizzi di contatto: Via Torino 61 20122 Milano, eshop@web-sales.it.